STRUTTURA

 

 

Spazio all’aperto  

Presenza di giardino attrezzato

 

Vivibilità dell’ambiente  

Presenza di illuminazione naturale e areazione naturale

 

Fornitura di materiali di consumo  

Pannolini, fazzoletti di carta, salviettine usa e getta e tutto l’occorrente per la nanna

 

Adeguatezza dei materiali  

 

Tessuti ignifughi, tempere e smalti ad acqua per le pareti e arredi certificati, giochi prevalentemente in materiali naturali e biologici

 

Confronto pedagogico con le famiglie  

Colloqui con i genitori prima dell’inserimento per valutare la possibilità di personalizzazione dello stesso

 

Gestione delle emergenze  

Previsto piano di evacuazione come da normativa (D. Lgs 19/09/94 n.626 – D.M. 10/03/98 e D.M. 26/08/92)

 

Momenti di confronto-condivisione  

 

Festa di fine anno a tema: genitori, nonni e bambini
Serate-Laboratorio per genitori ( costruiamo i giocattoli per i nostri bambini)
Spazio famiglia: incontri bimestrali di confronto tra genitori

 

Attività aggiuntive:  

Corso di Inglese con metodo Helen Doron English, con insegnante specializzata e certificata
Corso di Massaggio infantile con Metodo Max Pie

ORARI

 

 

Organizzazione della giornata tipo:

 

7:30 – 9:30 Accoglienza e gioco libero con l’uso di costruzioni, bambole, macchinine, libri, ecc.
9:30 Chiusura dell’accoglienza.
9:30 – 10:00 Canzoni e gioco del “chi c’è?” con le proprie foto. Momento di canto e di gioco per vedere se ci siamo tutti o se è assente qualche amico.
10:00 – 11:15 Inizio delle attività:

  • attività di gruppo per sviluppare relazioni collaborative e cooperative tra coetanei ( di immitazione, gioco simbolico, canti e filastrocche, manipolazione, travasi, giochi euristici…;
  • attività individuali nelle quali l’educatrice propone un lavoro al singolo bambino per stimolare competenze e capacità per chi lo desidera questo tempo può essere un momento di riposo accompagnato da coccole e carezze.
11:15 – 11:30 Preparazione al pranzo. Cura di sé: laviamo le mani e cambio dei pannolini. Prepariamo la tavola.
11:30 – 12:30 Pranzo. Momento di convivialità con il proprio gruppo e con le educatrici.
12:30 – 13:00 Ci prepariamo alla nanna. Cura di sé e lettura di fiabe.
12.30 – 13:00 Uscita dei bambini che fanno il part-time mattutino: ci salutiamo e raccontiamo ai genitori come è trascorsa la giornata. Entrata dei bimbi che fanno il part-time pomeridiano.
13:15 – 15:15 Nanna. Chi non dorme avrà la possibilità di fare giochi rilassanti organizzati dalle educatrici.
15:15 – 15:30 Risveglio e cura di sé. Il momento del risveglio viene sollecitato con coccole e dolci canzoni.
15:30 – 16:00 Merenda: ci si riunisce dopo la nanna.
16:00 – 16:30 Uscita libera dei bambini che fanno il tempo pieno.
16:00 – 19:00 Attività pomeridiane.
Attività con vario materiale di recupero, ascolto di musica e favole, gioco in giardino.

 

Orari del nido:

 

  Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica
mattino 7:30 7:30 7:30 7:30 7:30 chiuso chiuso
pomeriggio 19:00 19:00 19:00 19:00 19:00 chiuso

ISCRIZIONE

 

 

L’iscrizione al nido (anche per coloro che inizieranno a frequentare il nido nei mesi successivi a settembre) è di € 130,00 (vale da settembre a luglio di ogni anno). Non è rimborsabile in caso di rinuncia e al suo scadere va rinnovata anticipatamente entro la metà del mese di luglio.

 

Fasce di frequenza e costi

 

07:30-19.30 full time open  € 650
07:30 – 17:00  full time  A   € 600
08.30-16.30 full time B  € 560
07:30 – 13:00  part-time mattutino € 400
13:00-19:00 parti time pomeridiano € 400
part  time misto ( a gironi alterni mattino o pom )   € 430
micro nido: € 6 orarie
educatrice a domicilio € 14 /ora

 

 

Le rette comprendono: il pasto (escluso per il part-time pomeridiano), le merende, i pannolini .

La retta è pagata con bonifico entro il giorno 10 di ogni mese 

 

Il Bosco delle Meraviglie  raggiunta la capienza massima di 30 bimbi effettua una lista d’attesa adottando i seguenti criteri:

  • richiesta di frequenza a tempo pieno
  • ordine cronologico di presentazione della richiesta

 

 

MODULO D’ISCRIZIONE

 

Per qualsiasi richiesta di informazione contattateci compilando il form:

STRUTTURA

 

 

Spazio all’aperto  

Presenza di giardino attrezzato

 

Vivibilità dell’ambiente  

Presenza di illuminazione naturale e areazione naturale

 

Fornitura di materiali di consumo  

Pannolini, fazzoletti di carta, salviettine usa e getta e tutto l’occorrente per la nanna

 

Adeguatezza dei materiali  

 

Tessuti ignifughi, tempere e smalti ad acqua per le pareti e arredi certificati, giochi prevalentemente in materiali naturali e biologici

 

Confronto pedagogico con le famiglie  

Colloqui con i genitori prima dell’inserimento per valutare la possibilità di personalizzazione dello stesso

 

Gestione delle emergenze  

Previsto piano di evacuazione come da normativa (D. Lgs 19/09/94 n.626 – D.M. 10/03/98 e D.M. 26/08/92)

 

Momenti di confronto-condivisione  

 

Festa di fine anno a tema: genitori, nonni e bambini
Serate-Laboratorio per genitori ( costruiamo i giocattoli per i nostri bambini)
Spazio famiglia: incontri bimestrali di confronto tra genitori

 

Attività aggiuntive:  

Corso di Inglese con metodo Helen Doron English, con insegnante specializzata e certificata
Corso di Massaggio infantile con Metodo Max Pie

ORARI

 

 

Organizzazione della giornata tipo:

 

7:30 – 9:30 Accoglienza e gioco libero con l’uso di costruzioni, bambole, macchinine, libri, ecc.
9:30 Chiusura dell’accoglienza.
9:30 – 10:00 Canzoni e gioco del “chi c’è?” con le proprie foto. Momento di canto e di gioco per vedere se ci siamo tutti o se è assente qualche amico.
10:00 – 11:15 Inizio delle attività:

  • attività di gruppo per sviluppare relazioni collaborative e cooperative tra coetanei ( di immitazione, gioco simbolico, canti e filastrocche, manipolazione, travasi, giochi euristici…;
  • attività individuali nelle quali l’educatrice propone un lavoro al singolo bambino per stimolare competenze e capacità per chi lo desidera questo tempo può essere un momento di riposo accompagnato da coccole e carezze.
11:15 – 11:30 Preparazione al pranzo. Cura di sé: laviamo le mani e cambio dei pannolini. Prepariamo la tavola.
11:30 – 12:30 Pranzo. Momento di convivialità con il proprio gruppo e con le educatrici.
12:30 – 13:00 Ci prepariamo alla nanna. Cura di sé e lettura di fiabe.
12.30 – 13:00 Uscita dei bambini che fanno il part-time mattutino: ci salutiamo e raccontiamo ai genitori come è trascorsa la giornata. Entrata dei bimbi che fanno il part-time pomeridiano.
13:15 – 15:15 Nanna. Chi non dorme avrà la possibilità di fare giochi rilassanti organizzati dalle educatrici.
15:15 – 15:30 Risveglio e cura di sé. Il momento del risveglio viene sollecitato con coccole e dolci canzoni.
15:30 – 16:00 Merenda: ci si riunisce dopo la nanna.
16:00 – 16:30 Uscita libera dei bambini che fanno il tempo pieno.
16:00 – 18:30 Attività pomeridiane.
Attività con vario materiale di recupero, ascolto di musica e favole, gioco in giardino.

 

Orari del nido:

 

  Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica
mattino 7:30 7:30 7:30 7:30 7:30 chiuso chiuso
pomeriggio 18:30 18:30 18.30 18.30 18.30 chiuso

ISCRIZIONE

 

 

L’iscrizione al nido (anche per coloro che inizieranno a frequentare il nido nei mesi successivi a settembre) è di € 130,00 (vale da settembre a luglio di ogni anno). Non è rimborsabile in caso di rinuncia e al suo scadere va rinnovata anticipatamente entro la metà del mese di luglio.

 

Fasce di frequenza e costi

 

07:30-18.30 full time open  € 550
07:30 – 17:00  full time  A   € 500
08.30-16.30 full time B  € 460
07:30 – 13:00  part-time mattutino € 360
13:00-18.30 parti time pomeridiano € 380
costo pasto 4 € die
micro nido: € 6 orarie
educatrice a domicilio € 14 /ora

 

 

Le rette comprendono: il pasto (escluso per il part-time pomeridiano), le merende, i pannolini .

La retta è pagata con bonifico entro il giorno 10 di ogni mese 

 

Il Bosco delle Meraviglie  raggiunta la capienza massima di 30 bimbi effettua una lista d’attesa adottando i seguenti criteri:

  • richiesta di frequenza a tempo pieno
  • ordine cronologico di presentazione della richiesta

 

 

MODULO D’ISCRIZIONE

 

Per qualsiasi richiesta di informazione contattateci compilando il form:

STRUTTURA

 

 

Spazio all’aperto  

Presenza di giardino attrezzato

 

Vivibilità dell’ambiente  

Presenza di illuminazione naturale e areazione naturale

 

Fornitura di materiali di consumo  

Pannolini, fazzoletti di carta, salviettine usa e getta e tutto l’occorrente per la nanna

 

Adeguatezza dei materiali  

 

Tessuti ignifughi, tempere e smalti ad acqua per le pareti e arredi certificati, giochi prevalentemente in materiali naturali e biologici

 

Confronto pedagogico con le famiglie  

Colloqui con i genitori prima dell’inserimento per valutare la possibilità di personalizzazione dello stesso

 

Gestione delle emergenze  

Previsto piano di evacuazione come da normativa (D. Lgs 19/09/94 n.626 – D.M. 10/03/98 e D.M. 26/08/92)

 

Momenti di confronto-condivisione  

 

Festa di fine anno a tema: genitori, nonni e bambini
Serate-Laboratorio per genitori ( costruiamo i giocattoli per i nostri bambini)
Spazio famiglia: incontri bimestrali di confronto tra genitori

 

Attività aggiuntive:  

Corso di Inglese con metodo Helen Doron English, con insegnante specializzata e certificata
Corso di Massaggio infantile con Metodo Max Pie

ORARI

 

 

Organizzazione della giornata tipo:

 

7:30 – 9:30 Accoglienza e gioco libero con l’uso di costruzioni, bambole, macchinine, libri, ecc.
9:30 Chiusura dell’accoglienza.
9:30 – 10:00 Canzoni e gioco del “chi c’è?” con le proprie foto. Momento di canto e di gioco per vedere se ci siamo tutti o se è assente qualche amico.
10:00 – 11:15 Inizio delle attività:

  • attività di gruppo per sviluppare relazioni collaborative e cooperative tra coetanei ( di immitazione, gioco simbolico, canti e filastrocche, manipolazione, travasi, giochi euristici…;
  • attività individuali nelle quali l’educatrice propone un lavoro al singolo bambino per stimolare competenze e capacità per chi lo desidera questo tempo può essere un momento di riposo accompagnato da coccole e carezze.
11:15 – 11:30 Preparazione al pranzo. Cura di sé: laviamo le mani e cambio dei pannolini. Prepariamo la tavola.
11:30 – 12:30 Pranzo. Momento di convivialità con il proprio gruppo e con le educatrici.
12:30 – 13:00 Ci prepariamo alla nanna. Cura di sé e lettura di fiabe.
12.30 – 13:00 Uscita dei bambini che fanno il part-time mattutino: ci salutiamo e raccontiamo ai genitori come è trascorsa la giornata. Entrata dei bimbi che fanno il part-time pomeridiano.
13:15 – 15:15 Nanna. Chi non dorme avrà la possibilità di fare giochi rilassanti organizzati dalle educatrici.
15:15 – 15:30 Risveglio e cura di sé. Il momento del risveglio viene sollecitato con coccole e dolci canzoni.
15:30 – 16:00 Merenda: ci si riunisce dopo la nanna.
16:00 – 16:30 Uscita libera dei bambini che fanno il tempo pieno.
16:00 – 19:00 Attività pomeridiane.
Attività con vario materiale di recupero, ascolto di musica e favole, gioco in giardino.

 

Orari del nido:

 

  Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica
mattino 7:30 7:30 7:30 7:30 7:30 chiuso chiuso
pomeriggio 19:00 19:00 19:00 19:00 19:00 chiuso

ISCRIZIONE

 

 

L’iscrizione al nido (anche per coloro che inizieranno a frequentare il nido nei mesi successivi a settembre) è di € 130,00 (vale da settembre a luglio di ogni anno). Non è rimborsabile in caso di rinuncia e al suo scadere va rinnovata anticipatamente entro la metà del mese di luglio.

 

Fasce di frequenza e costi

 

07:30-19.30 full time open  € 650
07:30 – 17:00  full time  A   € 600
08.30-16.30 full time B  € 560
07:30 – 13:00  part-time mattutino € 400
13:00-19:00 parti time pomeridiano € 400
part  time misto ( a gironi alterni mattino o pom )   € 430
micro nido: € 6 orarie
educatrice a domicilio € 14 /ora

 

 

Le rette comprendono: il pasto (escluso per il part-time pomeridiano), le merende, i pannolini .

La retta è pagata con bonifico entro il giorno 10 di ogni mese 

 

Il Bosco delle Meraviglie  raggiunta la capienza massima di 30 bimbi effettua una lista d’attesa adottando i seguenti criteri:

  • richiesta di frequenza a tempo pieno
  • ordine cronologico di presentazione della richiesta

 

 

MODULO D’ISCRIZIONE

 

Per qualsiasi richiesta di informazione contattateci compilando il form:

Viviamo in una società sempre più complessa in cui è semplice perdersi e sempre più complesso , sia per gli adulti che per i ragazzi, trovare la giusta strada che conduca all’auto realizzazione e al benessere.

Per stare bene e migliorare le proprie condizioni di vita in generale è utile  rivolgersi ad alcune figure professionali “di supporto” che possano appunto intervenire nei confronti di chi si trova in un particolare momento o stato di bisogno relazionale.

Il Consulente Pedagogico è uno di questi.

La consulenza pedagogica è una forma di aiuto paragonabile ad un cammino in cui una persona, dopo essere stata aiutata ad analizzare le proprie risorse personali, individua nuove strategie per affrontare le sfide educative ed evolutive che la vita quotidianamente pone dinanzi.
Particolare importanza riveste la consulenza pedagogica rivolta ai genitori, che mira a sostenerli nella loro complessa funzione educativa, partendo dall’assunto che “sono i veri esperti dei loro figli”. Nel momento i cui i bambini o gli adolescenti mettono in atto comportamenti inadeguati, è importante sia individuare i motivi sia capire che, nella maggior parte dei casi, alcuni modi di fare nascondono vere e proprie richieste di aiuto o di attenzione.

Il mestiere del genitore è il più difficile ed il più importante che ci sia: non ci sono vacanze, pause, e come tutti i lavori lo si può fare con passione, con impegno, con gioia; naturale incontrare in questo percorso anche momenti di stanchezza e difficoltà.

Grazie al coaching, i genitori si riconnettono con le proprie risorse personali, esterne ed interne, e con i propri punti di forza. In pratica si mettono sul tavolo tutti gli strumenti a disposizione nella vita del cliente, e si riflette insieme su come usarli consapevolmente nei momenti difficili. È un esercizio che regala chiarezza e presenza di spirito.